Milano, Giovedì 29 maggio 2014
Giovedì 29 maggio 2014 a Milano si è svolta la celebrazione per i 60 anni di attività della Camera di Commercio Italo Brasiliana, con la presenza di alcuni tra i principali esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale del Brasile.
La CCIB, fondata nel 1954 ha avuto modo d’essere testimone attiva dell’evoluzione economica, commerciale ed istituzionale tra i due Paesi di riferimento. Il suo costante impegno nell’assistere le attività delle Imprese e la prestazione di servizi alle stesse, ne fanno tutt’oggi un importante punto di riferimento per chi intende operare sul mercato brasiliano.
Ha introdotto la serata il giornalista del Sole24 Ore, Dr. Roberto Da Rin, quale moderatore, ripercorrendo brevemente l’operato della CCIB e passando la parola per i saluti al Presidente Feletto, il quale ha ricordato che la serata di commemorazione per i 60 anni di fondazione è avvenuta anche grazie al “successo del Made in Italy in Brasile”, portato dalle aziende italiane, e in ricordo di questo ha consegnato personalmente targhe e medaglie commemorative a tutte le aziende sponsor della serata:
Nel corso della serata, S.E. l’Ambasciatore del Brasile, Renan Paes Barreto, è intervenuto portando i suoi saluti a tutti i presenti in rappresentanza del Brasile.
La serata di gala si è svolta nell’elegante cornice del The Westin Palace Hotel, con la partecipazione di oltre 100 invitati tra cui Soci e collaboratori della Camera, istituzioni, sponsor e rappresentanti della stampa, radio e televisione.
Ringraziamenti
Grazie a tutti coloro che hanno apprezzato e che apprezzano ogni giorno il nostro operato, la cui esperienza di anni e di casistiche analizzate, ci ha permesso di diventare il riferimento per le Imprese italiane che attraverso di noi stanno operando in Brasile con successo.
Abbiamo competenza ed esperienza diretta nell’assistere le Imprese nei loro progetti in Brasile