Dopo 21 anni di crescita economica costante, la congiuntura sfavorevole che ha coinvolto anche il Brasile dal 2015 ha evidenziato, per le aziende italiane con sedi in Brasile, l’esigenza di riorganizzare - adeguare le proprie strutture operative.
Poiché il sistema Brasile, grazie alla sua costante crescita, non è organizzato con strutture in grado di valutare situazioni critiche, la CCIB, grazie alle esperienze italiane delle diverse congiunture economiche, ha esportato il Know How da applicare alle realtà brasiliane, ove siamo già intervenuti, con successo, in diversi casi.
Riorganizzarsi è un obbligo aziendale: innanzitutto per le proprie esigenze di bilancio, ma anche per mantenere il mercato acquisito, sviluppando nuove opportunità con maggiori capacità e competenze, trasferendo alle risorse locali sistemi e metodi per agire con efficacia in situazioni critiche.
Tipologie di riorganizzazione: societaria (amministratore, quote e/o azioni, ecc.), doganale (analisi sui recuperi fiscali), organizzativa sui tempi e metodi di lavoro, razionalizzazione delle risorse esistenti (macchine e uomini).
Richiedici un appuntamento per valutare insieme ad un nostro Responsabile il tuo caso specifico, scrivendo a camera@ccib.it
Abbiamo competenza ed esperienza diretta nell’assistere le Imprese nei loro progetti in Brasile